header-photo

Comunità di Recupero : la cocaina.

cocaina sniffata
Una persona che ha assunto cocaina o anfetamina solitamente avrà gli occhi vitrei e le pupille molto dilatate. Potrà cercare di nasconderlo indossando costantemente occhiali da sole o altri occhiali scuri. Avrà un comportamento strano. Non sarà in grado di rilassarsi nè di affrontare l'ambiente e apparirà agitata. Si noteranno attività anomale, irritabilità, nervosismo o aggressività. Ricordate, gli stimolanti accelerano le funzioni del corpo e la persona non riuscirà a stare seduta tranquillamente, a rimanere inattiva o a controllarsi.

Per questa ragione può trascorrere lunghi periodi senza dormire. Le funzioni dell'organismo, accelerate dalle sostanze chimiche, rendono superfluo il sonno per lunghi periodi. La persona manifesterà questa tendenza all'insonnia per poi "crollare" e dormire per un periodo di tempo pari a quello in cui non ha riposato.

La persona tenderà a muoversi velocemente, vaneggerà o non sarà in grado di sostenere una conversazione logica, saltando da un argomento all'altro. Avrà la bocca "secca" e berrà quantità insolite di acqua per pacare la sete. Si inumidirà costantemente le labbra con la lingua.

Aspirerà continuamente con il naso pur non soffrendo di raffreddore o di allergie. Potrà manifestare cambiamenti inspiegabili d'appetito o di peso.

Gli stimolanti diminuiscono l'appetito, e questa è la ragione per cui sono presenti nelle pillole dietetiche. Si potrà osservare un'improvvisa mancanza di interesse per il cibo.

Se la cocaina o lo stimolante vengono iniettati, si potranno notare i segni freschi lasciati dall'ago. La persona potrà cercare di nasconderli indossando delle maniche lunghe, anche quando fa caldo.

Anche questa è una droga eccitante come l'anfetamina.A questa droga vengono "riconosciuti" effetti afrodisiaci, sensazione di forza e bellezza, far sentire la persona che la usa al "centro del mondo".

  • Effetti dannosi.

In realtà ha effetti collaterali devastanti: la persona che ne abusa può perdere la ragione, avere il cervello rovinato, avere manie ed idee fisse che la portano a vivere una dimensione irreale, con sintomi paranoici.

  • Modi di assunzione.

L'assunzione della cocaina avviene per via endovenosa, per per inalazione o fumandola. La persona che usa cocaina, assume questa droga molte volte durante la giornata; il suo effetto dura poco, per cui la persona deve assumerne in continuazione.

  • Effetti mentali.

Irritabilità e depressione subentrano quando l'effetto di questa droga diminuisce sulla persona; la paranoia solitamente segue queste fasi.

La cocaina è una droga molto pericolosa, è considerata la droga dei ricchi oppure la droga che si può "controllare", ma dalle ultime indaggini si vede che sempre più giovani ne fanno uso, la droga è diffusa nelle scuole e nelle discoteche, molti genitori o amici non si accorgono di questo ma spesso è troppo tardi quando la droga ha fatto già i suoi danni, quindi non aspettare.

Perchè scegliere la Comunità di Recupero ?

Di cosa ci occupiamo ?

  1. Superamento della crisi di astinenza in regime assistito.
  2. Disintossicazione da tutti i residui di droghe o alcol.
  • Riabilitazione etico-sociale dell'individuo.
  • Reintegrazione nella società come membro utile e valido.

Come posso entrare nella Comunità di Recupero Narconon Il Falco ?

Chiamaci, tel. 0984 964720 ed un consulente ti darà tutte le informazioni...