header-photo

Cosa è la Comunità di Recupero

Accogliere, nei limiti delle strutture disponibili,ogni cittadino che abbia abusato nell'uso di droghe, alcool o psicofarmaci e che intende riabilitarsi per reinserirsi nella famiglia, nella scuola, nel mondo del lavoro, nella società. La Comunità ha, inoltre lo scopo, in via preventiva, di scoraggiare ed eliminare l'uso della droga e si propone di aiutare questi cittadini ad acquisire la capacità di fare scelte sempre più coscienti, libere e responsabili, di favorire la scoperta ed il potenziamento delle loro qualità morali ed intellettive, portandoli al confronto con gli altri, educandoli alla verità ed alla libertà e si avvale, a tal fine, dell'opera di qualificati operatori e consulenti.

Scoraggiare l'uso di droghe è uno scopo primario, le droghe danneggiano la mente e la società, una persona che usa droghe o alcol non sarebbe efficiente, le droghe hanno fino ad oggi distrutto intere famiglie, le droghe possono ora essere conosciute in quanto sostanze dannose e quindi le droghe o l'alcol possono essere combattutti e sconfitti.

Una Associazione per sconfiggere la Dipendenza.

 

L'Associazione Narconon Il Falco si prepone come abbiettivo primario la riabilitazione dalle droghe o dall'alcol del tossicodipendente o alcolista. Questo ha luogo tramite il programma di riabilitazione Narconon. Scopo dello staff che guida la comunità è di accogliere il tossicodipendente o alcolista nella struttura e di fare in modo che la sua riabilitazione sia completa e definitiva. La natura dell'associazione è volontariamente quella di aiutare a risanare una società intossicata.

Come Funziona la comunità di recupero ?

La comunità di recupero è una struttura residenziale, gli ospiti nella comunità possono svolgere il Programma di Riabilitazione Narconon, che è appositamente sviluppato per riabilitare il tossicodipendente, alcolista o cocainomene in modo efficace. La comunità è basata sulla convivenza e la presa di responsabilità per se stessi e per l'ambiente circostante.

Di cosa ci occupiamo ?

  1. Superamento della crisi di astinenza in regime assistito.
  2. Disintossicazione da tutti i residui di droghe o alcol.

Come posso entrare nella Comunità di Recupero Narconon Il Falco ?

Chiamaci, tel. 0984 964720 ed un consulente ti darà tutte le informazioni...

Come sarà la mia permanenza nella Comunità di Recupero ?

image sampleI nostri ospiti affermano che la localizzazione della nostra struttura sia ideale per il processo di riabilitazione, l'integrazione della struttura con la natura è ottima e permette agli ospiti di svolgere con serenità le attività di riabilitazione. E' risaputo che l'aria sana, e il contatto con la natura sono componenti essenziali nelle fasi di recupero in qualsiasi circostanza. La nostra comunità permette all'ospite di approfittare di un'efficace programma di riabilitazione nella più completa serenità.